Consiglio Direttivo del 10 novembre 2013

GIANLUCA CICONI

Assenti giustificati:
PATRIZIA FABRICI

La seduta del Consiglio Direttivo prende avvio regolarmente alle ore 10.20.

Si approva il verbale della seduta precedente all’unanimità.

Il Presidente Carlo Pascolo e il Vice presidente Nadia Marcuzzi comunicano ai presenti di aver preso parte a una riunione indetta dal Coordinamento delle Società di Mutuo Soccorso operanti sul territorio regionale, tenutasi a Codroipo il 30.10.2013.
Si da lettura di un testo espositivo in relazione a tale incontro, che viene allegato in calce al presente verbale, dal titolo “RELAZIONE DEL PRESIDENTE SULLA RIUNIONE DELL’ASSEMBLEA DELLE ASSOCIAZIONI DI MUTUO SOCCORSO DEL 30.10.2013”.
A tal proposito il Vicepresidente ribadisce le difficoltà operative di tutte le SOMSI partecipanti alla riunione, dovute all’incertezza del quadro normativo, che richiederanno la variazione degli statuti societari una volta definite in comune accordo le modifiche necessarie.

Su proposta del Presidente si approva all’unanimità la “DELIBERAZIONE N.1 DEL 10 NOVEMBRE 2013” avente come oggetto le “Decisioni in merito ad adempimenti richiesti dal DL 179/2013”, allegata in calce. In tale deliberazione si stabilisce che, salvo diversa decisione dell’Assemblea dei Soci, la nostra Associazione prosegua nel futuro con le attività storicamente svolte, non modificando modalità operativa. Inoltre, si decide all’unanimità di non dar corso agli adempimenti richiesti dalla norma ex art. 23 del DL 179/2012.

Si discute in merito al fatto che la stampante/fotocopiatrice non è più in funzionante né economicamente vantaggiosa la riparazione. Visto l’uso interno per l’amministrazione e sopratutto l’uso collettivo per fotocopie e per stampe dall’internet point, il Consiglio Direttivo decide all’unanimità l’acquisto di un nuovo apparecchio dal costo di circa 100euro.

Il consigliere Elisa Pessotto espone la situazione del magazzino sottostante la sede dell’Associazione, che viene utilizzato sia da noi, sia dalla bottega e contiene materiali di proprietà di altre associazioni, attualmente non operanti. Il consigliere Elisa Pessotto si rende disponibile per la sistemazione del magazzino, per inventariare il materiale presente, per il conferimento in discarica di materiale non più fruibile al fine di garantire lo spazio per la sistemazione di materiali e attrezzature di eventuali associazioni o volontari non associati che ne facessero richiesta. Tale proposta è accolta all’unanimità dal Consiglio Direttivo.

La seduta viene tolta alle ore 11.30.

Il Segretario Il Presidente