Riunione dei collegi del 22 aprile 2012

VERBALE DELLA RIUNIONE DEI COLLEGI DELLA SOMSI DEL 22.04.2012

La riunione è iniziata regolarmente alle ore 10:00 del 22.04.2012.
Sono presenti:
Giuseppe Zancani
Cristian Mecchia
Paola Pascale

Presiede la seduta Cedolin Remo, quale decano degli amministratori eletti.
Dante Gerometta comunica le accettazioni degli incarichi. Non sono stati accettati gli incarichi da:

• Sergio Zanier, che comunque si rende disponibile per altre attività della SOMSI,
  • Tito Pasqualis,
  • Dante Gerometta quale proboviro surrogante,
  • Emanuale Gerometta quale amministratore surrogante in caso dai altre rinunce.

Si da lettura del verbale del consiglio precedente dell’11.03.2012 che é approvato all’unanimità.
Si da lettura del verbale dell’assemblea generale dei soci del 01.04.2012 che é approvato all’unanimità.
Si procede nomina delle cariche sociali degli amministratori. Carlo Pascolo presenta una propria proposta di distribuzione cariche e competenze.
Sono eletti con voto unanime:
Carlo Pascolo, presidente, Nadia Marcuzzi, vice presidente, Remo Cedolin, alfiere e collettore, Gianluca Ciconi Tesoriere, Elisa Pessotto, segretario.
Viene comunque mantenuta la carica di collettore ausiliario di Angela De Rosa.
É nominato presidente del collegio sindacale Michelangelo Gerometta.
La carica di presidente del collegio dei probiviri é vacante a causa dell’insufficiente presenza dei membri del collegio e dalla necessità di formulare la surroga per il proboviro rinunciante.
Andrea Purpura chiede chiarimenti sulle modalità di surroga. Nadia Marcuzzi chiarisce che le sur-roghe avvengono in base alla graduatoria risultante dalle votazioni
Gerometta Emanuela si prende 5 giorni per pensare decidere in merito al proprio subentro dopo la rinuncia di Tito Pasquali. Comunicherà via email la propria decisione.
Carlo Pascolo assume la Presidenza e ricorda che, a norma di statuto, le cariche entreranno in vi-gore tra 5 giorni salvo parere contrario dei probiviri. In ogni caso vista l’imminenza della celebra-zione del 1° maggio e in mancanza del presidente uscente chiede di anticipare i termini almeno per le questioni urgenti.
Il presidente pone la questione della celebrazione della cerimonia annuale del 1° maggio. Comuni-ca di aver contattato il Parroco per richiedere la celebrazione della Santa Messa e la sua partecipazione al momento conviale successivo.
L’organizzazione del rinfresco richiederà un impegno economico rilevante rispetto alle disponibili-tà di cassa della SOMSI. Beatrice Palumbo propone un eventuale contributo dei soci escludendo eventuali ospiti di altre società sorelle.
Dante Gerometta comunica che da un bilancio approssimativo risultano raccolti circa € 500 (tesse-ramento 2011) e € 200 (tesseramento 2012).
Carlo Pascolo propone un’offerta libera. Emanuela Gerometta propone il ripristino di una tessera sociale vera e propria, e il per pranzo propone un “buono pasto”.
Michelangelo Gerometta ritiene necessaria una ricognizione del bilancio per valutare liquidità ef-fettivamente disponibile e se vi siano condizioni d’indebitamento
Si propone un rinfresco semplice.
Il presidente richiede di posticipare la discussione sul rifresco ad un tempo successivo della riunio-ne per poter affrontare altre questioni.
Carl Pascolo comunica la creazione e messa on line del sito S.O.M.S.I. di Vito d’Asio (www.somsivitodasio.it) costituito da un blog attraverso il quale è possibile interagire.
Dante Gerometta ricorda che da statuto tutti i soci possono partecipare alle sedute.
Carlo Pascolo propone l’istituzione di una biblioteca di lettura e prestito. Beatrice Palumbo espri-me propria disponibilità per la gestione dell’iniziativa. Carlo Pascolo mette a disposizione alcuni libri della sua collezione privata. Emanuela Gerometta esprime la necessità di un regolamento per il prestito dei libri.
Michelangelo Gerometta ricorda l’esigenza della formazione del bilancio di previsione. Carlo Pa-scolo indica la necessità di consultare attentamente i documenti per la ricostruzione cronologica andamento società e che comunque il consiglio di amministrazione si riserva di valutare la condi-zione finanziaria della SOMSI accettando la documentazione fornita dall’amministrazione uscente con “beneficio d’inventario”.
Emanuela e Dante Gerometta richiedono che venga riconosciuto il lavoro svolto per riorganizzare e sistematizzare la documentazione finanziaria dall’amministrazione uscente.
Michelangelo Gerometta, in qualità di presidente del collegio sindacale richiede anche formalmente che entro 6 mesi da oggi sia fornita la documentazione contabile al suo collegio.
Carlo Pascolo comunica di essersi interessato alla questione della fornitura elettrica. Di aver trovato una soluzione economica tramite la ditta AMGA Energia & Servizi SpA per la voltura del contratto di fornitura elettrica SOMSI alla bottega.
Emanuela Gerometta consegna al nuovo consiglio la documentazione comprendente tutti docu-menti rinvenuti come da relazione di data 23/10/2011 allegata, protocollata al n. 1 del 22.04.2012.
Si é proceduto all’apertura di una lettera, protocollata al n. 2 del 22.04.2012, concernente l’ invito per domenica 22 aprile 2012 alle ore 10:00 spedita dalla SOMSI di Pordenone a cui si da mandato al presidente per la necessaria risposta.
Emanuela Gerometta lamenta che nel tempo si sono accumulate lettere pervenute alla SOMSI a cui non si é data risposta.
É consegnata a mano e protocollata al n. 3 del 22.04.2012 una richiesta utilizzo sala sociale per la campagna elettorale della lista “vivere a Vito d’Asio” per le elezioni amministrative 6/7 maggio 2012.
Carlo Pascolo ricorda che la società operaia non si dovrebbe occupare di politica ma in favore della democrazia si decide di concedere l’utilizzo della sede sociale per il dibattito ad entrambe le fazioni concorrenti ed é stabilito un contributo € 10,00 per le spese per ciascuna.
Nadia Marcuzzi a proposito della festività del 1° maggio propone l’invio immediato degli inviti alle consorelle di programmare la campagna di tesseramento 2012. Indica la necessità del coinvolgimento del bar per il rinfresco. Evidenza la presenza in rete del sito coordinamento somsi per la cura rapporti con le consorelle.
Franco Mecchia propone la canonica per un rinfresco moderato e semplice. Il rinfresco sarà a cura parte dal bar e parte contributo dei singoli.
Nadia Marcuzzi propone la selezione foto presenti nella sede e la predisposizione di una bacheca per comunicazioni SOMSI.
La riunione é chiusa alle 12:00 ed fissata la prossima convocazione del Consiglio di Amministrazio-ne per domenica 29 aprile alle ore 10:00 presso la sede sociale.
Vito d’Asio, 22 aprile 2012

il presidente                                                                             il segretario