Consiglio Direttivo del 15 marzo 2015

CARLO PASCOLO
ELISA PESSOTTO
GINO RICCITELLI

La seduta del Consiglio Direttivo prende inizio alle ore 10.00.

Viene approvato all’unanimità il verbale della seduta precedente.

Il presidente comunica di aver depositato presso l’Agenzia delle Entrate di Maniago la documentazione necessaria per la conversione della SOMSI in una Associazione di Promozione Sociale e di aver sostenuto la spesa di €200,00 per la registrazione più €276,00 per marche da bollo.

Il presidente ricorda le attività svolte nel 2014 e mostra la contabilità dell’anno 2014 da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea dei Soci, che viene approvata all’unanimità. Il documento è allegato al presente verbale.

Il presidente riferisce di aver incontrato il Sindaco del Comune di Vito d’Asio discutendo relativamente ai seguenti argomenti:

• richiesta di utilizzo di parti del libro “Un còmpit par furlàn”, con citazione della fonte e promozione della diffusione del libro,

• collaborazione alla realizzazione di una mostra fotografica temporanea relativa a immagini immediatamente precedenti e successive agli eventi sismici nel 1976,

• realizzazione di un’area picnic presso “ex pòcia grànda” in località mont,

• collaborazione con la Biblioteca Comunale per i corsi d’informatica,

• situazione delle associazioni dormienti con sede nella frazione di Vito dì’Asio,

• manifestazione ciclistica di Down Hill.

Si decide all’unanimità di concedere a titolo gratuito la pubblicazione di parti del libro “Un còmpit par furlàn”, ritenendo tale concessione utile all’Associazione.

Si decide all’unanimità di collaborare alla realizzazione dell’esposizione fotografica.

Si decide all’unanimità di richiedere formalmente all’Amministrazione Comunale il permesso per la realizzazione dell’area di picnic.

Il presidente ricorda di avere formalizzato le richieste di contributo alla Provincia, alla Comunità montana e all’Associazione regionale delle Società di Mutuo Soccorso. I contributi richiesti se assegnati verranno utilizzati per l’acquisto di computer e/o l’acquisto di un decespugliatore e dispositivi di protezione.

Il vice presidente conviene che sarebbe utile per il territorio convogliare nella nuova SOMSI le risorse dell’ex polisportiva e dell’ex pro loco, che al momento giacciono inutilizzate. Si decide di esplorare tale possibilità con beneficio d’inventario.

Si discute sulle principali attività possibili per il 2015, che potrebbero essere realizzate dall’Associazione diretta dal nuovo Consiglio: giornate ecologiche, corso di informatica, fièsta dei canàis, incontri enogastronomici, passeggiate didattiche in mònt, esposizione fotografica, realizzazione dell’area picnic.

Si decide all’unanimità di continuare a sostenere il Banco Alimentare” e si discute sulla situazione di alcune persone che si trovano in condizione di disagio economico.

La riunione termina alle ore 11:00.

Il Segretario                  Il Presidente